XIII Edizione "Coppa Città di Marrubiu"

Dal 28 ottobre al 1° novembre, presso la palestra di Via Gramsci, si è svolta la XIII edizione della “Coppa Città di Marrubiu”. Il torneo era composto da 7 turni con cadenza di tempo 90' + 30”. I partecipanti sono stati 73 così divisi: 25 nell'Open A e 48 nell'Open B.

Nell'Open A a iscrivere il suo nome nell'albo d'oro è stato il favorito della vigilia, ovvero il vicentino FM Alessio Boraso. Il Maestro Fide ha prevalso su tutti i suoi avversari tranne che contro Francesco Mela, autentica rivelazione del torneo, a cui ha dovuto concedere mezzo punto. Ha terminato il torneo con 6.5 / 7 punti.


Il secondo classificato è stato la 1N Francesco Mela. Il giovane 1N cagliaritano ha totalizzato 5 / 7 punti andando a pattare appunto con il primo di tabellone e a portare a casa ottimi risultati contro avversari sulla carta più forti di lui. Chiude con 4 vittorie, 2 patte ed 1 sola sconfitta all'ultimo turno contro Yuri Sanna.

Ad arrivare terzo è stato il CM Yuri Sanna. Il sassarese ha totalizzato 5 vittorie e 2 sconfitte totalizzando quindi anche lui 5 / 7 punti. Tuttavia, arriva terzo per il criterio di spareggio.


Ora, qualche nota di merito per i ragazzi del nostro circolo Red Tal.

Il CM Alessandro Altea e il CM Gianluca Mameli si sono classificati rispettivamente quarto e quinto. Alessandro dopo un'ottima partenza di 4 / 4 punti è calato sul finale probabilmente dovuto alla stanchezza e alla ripresa di ritmi di torneo lunghi. Al contrario, Gianluca paga un passo falso al primo turno. Comunque sia grandissimi!

Lorenzo Ventrice, settimo classificato, ha raggiunto il titolo di 1N e ha vinto il premio per miglior 1600 – 1799 ELO.

Giorgio Cau vince invece il premio come miglior U1600 ELO.

Ottima prestazione anche da parte di Lorenzo Solinas che, dando filo da torcere ad avversari più titolati di lui, si classifica nono e vince il premio come miglior Red Tal.


Nell'Open B a vincere è stato il giovanissimo 3N Lorenzo Moretti. Il tredicenne cagliaritano ha agguantato il primo posto sconfiggendo all'ultimo turno il più esperto Giuseppe Corbo, totalizzando così 6 / 7 punti (5 vittorie e 2 patte).

Secondo si è classificato Michele Pusceddu con 5.5 / 7 punti. Grandissimo risultato per il ragazzo alla sua prima esperienza ad un torneo standard.

Terzo classificato è stato Nicolò Pistis anche lui con 5.5 / 7 punti.

Note di merito per il Red Tal con Christian Soru che è arrivato quinto, Saul Oliva miglior U10, Victoria Garau miglior U8 e Lorenzo Zanda miglior Red Tal.

Ci teniamo a fare i complimenti a tutti i partecipanti e vi invitiamo alla prossima edizione!!!

Ti potrebbe interessare

Le partite di Mikhail Tal

Scoprite le partite giocate da uno dei "migliori attaccanti" che il mondo scacchistico abbia mai conosciuto.

I nostri corsi

Base

Ottimo per bambini e ragazzi che vogliono scoprire il meraviglioso mondo degli scacchi.

Giorno: Lunedì

6-10 anni: 5:30pm - 6:30pm

11-16 anni: 6:30pm - 7:30pm

Intermedio

Ideale per chi vuole consolidare le proprie capacità scacchistiche e migliorare nella comprensione del gioco.

Giorno: Mercoledì

Orario: 5:00pm - 7:00pm

Avanzato

Offre un'opportunità straordinaria ai giocatori di qualsiasi età, permettendo di affinare le proprie abilità confrontandosi con altri giocatori.

Giorno: Venerdì

Orario: 5:00pm - 7:00pm

I nostri contatti

Contatti:

Telefono: +39 345 843 4928

INFO@MARRUBIUREDTAL.IT
SOCIALREDTAL@GMAIL.COM

Social:


Le indicazioni per raggiungere la nostra sede in Piazza Roma, 1, Marrubiu.